Domenica 12 novembre 2017 ore 16 - Saronno, Auditorium Aldo Moro Saronno

a cura di Luca Frigerio
Con proiezione di immagini
Saronno, Auditorium Aldo Moro

Viaggio tra i capolavori più importanti e più belli di Hieronymus Bosch, alla scoperta di una complessa simbologia, spesso enigmatica, che racconta per immagini la vita dell’uomo, le sue tragedie, le sue speranze, il suo destino ultimo.
Dipinti dal fascino straordinario e modernissimo, dove le Sacre Scritture si incarnano nel quotidiano in una visione sacrale dell’umana esistenza, fra tradizioni popolari, fede religiosa, mistica medievale, cultura umanistica, inquietudini di un mondo che cambia radicalmente.
Incontro in collaborazione con FLAS di Lattuada Flavio, Saronno

Ente Organizzatore: Associazione Paolo Maruti Onlus

Domenica 18 Marzo 2012 - Ingresso Libero

FAMA E VALORE: GLI ARTISTI IN DANTE (Relatore Vittorio Cozzoli)

Ritorna a Saronno il poeta e dantista Vittorio Cozzoli, sul tema di Dante. Questa volta ci parlerà di "Fama e valore: gli artisti in Dante".
Ingresso libero per domenica 18 marzo 2012 ore 11.00 presso la bella sala del Bovindo dell'ex Villa Comunale (Villa Gianetti Via Roma 20 Saronno).
L'argomento verrà trattato seguendo alcune tracce sull’ispirazione che Dante ha dato agli artisti a lui successivi per comprendere l’arte e la poesia, attraverso le sue opere.

Domenica 2 Aprile 2017 ore 16 - Saronno, Auditorium Aldo Moro

Bosch, Lochner, Pierri: la giustizia, la lotta, il giudizio"" alt="Vittorio Cozzoli: "Io tra Bosch, Lochner, Pierri: la giustizia, la lotta, il giudizio""/>

IL QUADRO: LUOGO D’INCONTRO TRA PITTORE E POETA
a cura del Prof. Vittorio Cozzoli (Poeta e dantista)

Domenica. 2 aprile 2017 - ore 16,00
"Io tra Bosch, Lochner, Pierri: la giustizia, la lotta, il giudizio"
AUDITORIUM Aldo Moro - Viale Santuario, 11 - Saronno (VA)
(con possibilità di parcheggio gratuito)

Ingresso libero (È gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa)

Ente Organizzatore: Associazione Paolo Maruti Onlus in collaborazione con Zanoni Lifts

DOMENICA 3 APRILE 2011 ORE 15.00 - Sala Bovindo di Villa Gianetti (Via Roma, Saronno) - Ingresso gratuito

L'ITALIA DI DANTE E DEI SUOI, Relatore Prof. Vittorio Cozzoli

Domenica 3 aprile 2011 alle ore 15.00 l'Associazione Paolo Maruti organizza un incontro gratuito APERTO A TUTTI che si terrà presso l'Ex Villa Comunale "Villa Gianetti" nella Sala Conferenze "Bovindo" con il titolo "L'Italia di Dante e Dei Suoi".

Note di premessa sul significato e sul fine della presente relazione, posta al servizio delle...