A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese

Corso di Inglese - livello INTERMEDIO con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore). Test d'ingresso obbligatorio per accedere al corso.

Corsi di inglese Livello intermedio con docente madrelingua

Corso di Inglese, conversazione con insegnante madrelingua inglese - livello intermedio.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Corso serale - Test d'ingresso obbligatorio per accedere al corso
Per tutti i dettagli del corso: contenuti, attestato, sede del corso, docente... clicca qui
Per visualizzare il calendario delle lezioni clicca qui
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario di Milano, Como, Varese, Malpensa, Seregno, Seveso, Monza e Novara.
Avvio di ogni corso di Lingua Inglese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Per la scheda di iscrizione con specificato il contributo richiesto a copertura delle spese clicca qui

Il corso è incentrato sul perfezionamento della conversazione, della produzione scritta, della lettura e dell’ascolto all’interno di possibili situazioni reali.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato regionale con le competenze acquisite.

Corso di “conversazione” non significa “SOLO conversazione”.
Le lezioni sono totalmente in lingua inglese (perciò conversazione) ma si toccano tanti rami della lingua (come grammatica, storia, attualità, idiomi, usi della lingua formale, informale, commerciale e business e tanto altro).
La parte grammaticale è essenziale per imparare qualunque lingua straniera, soprattutto al livello base. Man mano che si va avanti, cresce la capacità di sostenere un dialogo ma l’uso corretto della grammatica è essenziale per un dialogo corretto.

Durata: 30 ore (15 lezioni di 2 ore).
Orario: corso serale, un giorno a settimana, dalle 19:00 alle 21:00. Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Sede del corso: presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.

I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.

Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.

Corsi di inglese gratuiti per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite il progetto Dote Unica Lavoro finanziato della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dagli enti accreditati al lavoro, quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

- Per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso di inglese è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente.
In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di inglese B).
Avvio di ogni corso di conversazione in inglese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese