Corso di Francese livello base. Conversazione con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore) - Il livello base prevede nozioni di grammatica.

Corso di francese livello base con madrelingua

Corso di Francese, conversazione con insegnante madrelingua francese - livello base.
Il livello base prevede nozioni di grammatica.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato regionale con le competenze acquisite.
Per la scheda informativa con i dettagli del corso clicca qui
Durata: 30 ore in 15 lezioni di 2 ore
Orario: corsi serali, una sera a settimana, dalle 19:00 alle 21:00. Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como, Monza, Seveso, Meda, Novara, Malpensa e Varese.
Avvio di ogni corso di Lingua Francese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.

Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese per sapere il contributo da versare clicca qui
Sede del corso: presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.

Contenuti:
Il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua francese e ha come obiettivo quello di sviluppare, nei discenti, le basi di un livello di competenza iniziale.
I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.

Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.

Corsi di francese gratuiti per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite il progetto Dote Unica Lavoro finanziato della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dagli enti accreditati al lavoro, quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

- Per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso di francese è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente.
In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di francese base).
Avvio di ogni corso di conversazione in francese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese