Corsi Professionali riconosciuti dal Ministero della Giustizia

CORSO PER MEDIATORE CIVILE

Sono aperte le iscrizioni

Corso per Mediatore Civile

L'Associazione Paolo Maruti Onlus organizza corsi professionali a Saronno per Mediatore Civile, riconosciuti dal Ministero della Giustizia.

Contenuti: il corso per Mediatore Professionista si pone l’obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, professionisti in grado svolgere con la massima competenza l’attività di mediazione delle controversie civili e commerciali. Il Corso si caratterizza per l’alto livello qualitativo del Comitato Scientifico e per l’alto livello qualitativo del Corpo Docenti. Il programma didattico e i metodi didattici sono basati sulle più recenti acquisizioni scientifiche nel campo delle tecniche della mediazione. La sinergia tra attività di ricerca scientifica e attività di formazione conferisce al Corso per Mediatore Professionista del nostro ente caratteristiche peculiari che ne valorizzano al massimo la valenza didattica e formativa. Il Corso consente l’acquisizione del titolo di Mediatore Professionista ai sensi dell’Articolo 16 del Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n.28 e del Decreto del Ministero della Giustizia 18 ottobre 2010 n.180.
Requisiti: In base al regolamento emanato dal Ministero di Giustizia (decreto ministeriale del 18 ottobre 2010, n. 180), può accedere al Corso per Mediatore Professionista chi possiede un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale (in qualsiasi materia) oppure, in alternativa, è iscritto a un ordine o collegio professionale.
Durata: Il corso ha una durata di 52 ore (D.M. 180/2010)
Materiali didattici: I materiali didattici sono costituiti da dispense e/o libri. Tutti i materiali didattici sono gratuiti e compresi nel costo del Corso.

Gli insegnanti del corso sono tutti accreditati dal Ministero come docenti formatori.

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE :

• Mediatore civile presso gli Organismi di Mediazione civile iscritti al
Ministero della Giustizia
• Mediatore civile presso il servizio di Mediazione civile e le camere di
Mediazione civile delle Camere di Commercio
• Mediatore civile presso associazioni di categoria e sindacati
• Inserimento presso Camere di Mediazione civile in ambito bancario o
presso studi professionali
• Inserimento nel settore delle telecomunicazioni o all’interno di holding e
multinazionali

Contributo: è previsto un contributo per la copertura delle spese (rivolgersi in segreteria)
Ogni corso prevede un numero massimo di 30 iscritti.

Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Vicolo Santa Marta, 9 - Saronno