Dona il 5x1000 alla Maruti:
 a Te non costa nulla ma può fare molto!
 P.IVA: 00698010121

Sabato 14 ottobre 2017 ore 18:00 Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Saronno

Santa Messa Vespertina della Gioia in apertura della Festa del Trasporto

Animata dal coro Sahuti wa afrika - partecipate numerosi

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 18:00 si terrà presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Saronno in Piazza Libertà, la messa vespertina della gioia animata dal coro Sahuti wa afrika. Messa in apertura della festa del Trasporto in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo.

Il “Trasporto del Crocifisso” è una tradizione della Prepositurale e delle Parrocchie cittadine che dura da trecento anni.  E’ diventata la Festa di Saronno e collegata alle iniziative cittadine tra le quali la principale è diventata l’assegnazione della Ciochina. È quindi segno della collaborazione tra la comunità cristiana e la città di Saronno.

Il Coro Sahuti wa afrika è stato fondato nel dicembre 2005 con l'intento di promuovere la cultura religiosa africana attraverso il canto liturgico, ricordando in tale modo l’universalità della Santa Chiesa oltre a favorire l'integrazione culturale tra i popoli.

Attraverso i membri del coro, sono rappresentati vari paesi dell’Africa: Angola, Repubblica del Congo ( Brazzaville), Repubblica democratica del Congo (Kinshasa), Gabon, Tanzania, Burkina Faso, ...

La messa è dedicata a tutti gli amici defunti dell'Associazione Paolo Maruti Onlus.
Siete tutti invitati a partecipare.