A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como, Varese e Novara.

Tecnico Amministrazione del personale: paghe e contributi

Preparazione di una figura a proprio agio con contrattualistica, normativa, adempimenti, elaborazione di paghe e contributi

Tecnico Amministrazione del personale corso di paghe e contributi

Corso di Tecnico Amministrazione del personale - un completo corso di gestione amministrativa aziendale anche conosciuto come corso di paghe e contributi .
Gli argomenti trattati in linea con quanto definito dal Q.R.S.P. (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Regione Lombardia con rilascio di attestato regionale con le competenze acquisite.
Per informazioni dettagliate visualizza la scheda del corso di Tecnico Amministrazione del personale clicca qui

Durata del corso di Tecnico amministrazione del personale: 60 ore (circa 2 mesi e mezzo)
Giorni e orari del corso: martedì e giovedì sera dalle 19 alle 22 e un sabato mattina al mese dalle 9 alle 12
Avvio di ogni corso di Paghe e contributi al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Sede del corso: Saronno, Associazione Paolo Maruti Onlus Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione - cinque minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9 (ZTL) una traversa di corso Italia, stessa via del Patronato ACLI.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano città metropolitana, Como e Monza Brianza e sull’asse ferroviario di Milano, Seveso, Como, Varese, Malpensa e Novara e uscita sull’Autostrada Autostrada dei Laghi A9.
Per visualizzare il contributo richiesto a copertura dell'intero corso clicca qui

Il Tecnico amministrazione del personale svolge tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, gestisce le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro e le comunicazioni obbligatorie agli enti, provvede all'elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, cura le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva.
Obiettivi: Effettuare il trattamento amministrativo connesso alle diverse fasi del rapporto di lavoro; effettuare le registrazioni contabili relative ai rapporti di lavoro; elaborare le retribuzioni del personale.
Contenuti: rapporti di lavoro, determinazione della retribuzione e voci che la costituiscono, retribuzione lorda e netta, ritenute sociali e fiscali, retribuzione delle assenze: maternità, infortuni, ferie ecc.; il T.f.r. e la sua gestione nei vari casi: rimane in azienda, è versato al fondo INPS, è versato ad un fondo pensione. Calcolo dei contributi e delle imposte sul reddito. Redazione mod. CUD e 770. Rilevazione dei costi mensili ed annuali. L'inquadramento aziendale ai fini previdenziali, contributivi, fiscali ed assicurativi. Tabelle anagrafiche, contributive, fiscali, contrattuali. Forma, disciplina e struttura della retribuzione e del cedolino paga. Elaborazione del cedolino paga: voci standard e variabili mensili. Trattamento di fine rapporto. La previdenza complementare. Adempimenti contributi fiscali, assicurativi e contrattuali mensili ed annuali.
Utilizzo del software per la gestione amministrativa.
Numero massimo di allievi per corso: 12 (Ogni corsista disporrà di un proprio computer).

Corso di Tecnico amministrazione del personale gratuito per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite i progetti Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani finanziati della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro , quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.

Corso di paghe e contributi gratuito per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente)
- scheda di iscrizione al corso
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di paghe e contributi).
Avvio di ogni corso di Tecnico Amministrazione del personale al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese
(Corsi gratuiti di Tecnico Amministrazione del personale per chi accede tramite i progetti regionali Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani finanziati da Regione Lombardia. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente e che ci deve scrivere segnalandoci i dati dell'utente affinché possiamo inserirli su GEFO il programma della Regione Lombardia).
Saldo in rate mensili entro la fine del corso